ESPEC
MMM


ESPEC - Camere climatiche

La prima industria nasce in Giappone con il nome di “Tabai ESPEC” nel 1983 contemporaneamente con la succursale Americana. La succursale europea viene fondata il 1 Ottobre 2006 a Monaco, ed ora ESPEC è ora una delle più grandi realtà al mondo per la costruzione di camere climatiche.

La loro missione è fornire prodotti di altissima qualità per il mercato europeo. Questa industria è connessa con le altre sedi in USA e Giappone, oltre che al servizio di vendita e supporto nel mondo.

I prodotti della ESPEC vanno dalle piccole camere termiche e climatiche da tavolo fino alle grandi camere termiche che possono testare anche pannelli solari, componenti auto ,batterie,caricabatterie ,inverter per motori elettrici. ESPEC fornisce l’equipaggiamento per ogni tua esigenza di test. Molte delle camere hanno innumerevoli funzionalità opzionali per soddisfare ogni tua esigenza.


Prodotti

PRODOTTI ESPEC: CAMERE CLIMATICHE

CAMERE CLIMATICHE – STRESS TERMICI TEMPERATURA E CONTROLLO UMIDITÀ

Bench-Top Serie compatta SH-SU

Le serie SH e SU sono camere climatiche per il controllo della temperatura e umidità per test di resistenza ambientale in formati da 20 a 60 litri. Questi modelli offrono un range di temperatura da -20°,-40° o -60° fino a +150° o 180°C con ottime prestazioni. Le camere hanno tutte un pannello user-friendly.



Scarica il PDF


Richiedi i documenti tecnici per questi modelli
Camere a Temperatura e Umidità costante Serie LH-114, LHL-114, LHU-114, LHU-124, LU-114, LU-124

Questa serie di camere climatiche hanno due taglie da 105 e 206 Litri. Permettono il controllo da remoto tramite PC o browser e la gestione di diversi range di temperatura e umidità.



Scarica il PDF


Richiedi i documenti tecnici per questi modelli
Reach-in Serie AR
Queste camere permettono l’applicazione di stress termici fino a 18°C/min fino a 4500W di potenza. Supportano il riscaldamento del campione e permettono un controllo avanzato sul cambio di temperatura in un vasto range. La linea comprende 20 modelli con differenti range e volumi. Permettono test secondo la normativa IEC 60068 o ISO 16750-4 per i componenti di automotive. La strumentazione è stata fortemente migliorata ed è possibile il controllo da remoto. A fianco del codice del modello sono indicate le velocità di riscaldamento in K/min tra parentesi.

Scarica il PDF


Richiedi i documenti tecnici per questi modelli
Reach-in Serie Platinous J

La serie J propone numerosi modelli in diverse capacità ed è caratterizzata da sistemi ad elevato standard qualitativo e ottimo rendimento energetico. Hanno a disposizione circuiti di riscaldamento-raffreddamento e condizionamento molto validi che permettono test in un range da -40° a +180°C. Sono disponibili anche versioni con finestra di vetro, o porta a vetro.



Scarica il PDF


Richiedi i documenti tecnici per questi modelli

SISTEMI DI STRESS TEST ACCELERATI

Stress Test accelerati – Serie HAST

Queste camere sono state costruite per testare componenti elettronici e altri tipi di campioni per la resistenza all’umidità e alle temperature. Questi sistemi forniscono risultati in tempi brevi e offrono prestazioni elevate.
Una caratteristica unica di queste camere è il controllo della temperatura di bulbo umido e asciutto, misurate direttamente in un sensore apposito. Questa funzionalità, conforme con lo standard IEC60068-2-66, permette il controllo accurato dell’umidità durante tutti il processo di test. È possibile impostare una fase di post-test a temperatura controllata costante prima di rimuovere i campioni.
Tutte le impostazioni sono facilmente impostabili dal pannello di controllo, con la possibilità di memorizzare 10 pattern con 30 singoli step per ognuno.
All’interno della camera sono disponibili degli attacchi per l’alimentazione e il controllo dei campioni durante il test.
Ovviamente questi dispositivi hanno tutte le funzionalità per la massima sicurezza e il controllo di sovra riscaldamenti.



Scarica il PDF


Richiedi i documenti tecnici per questi modelli

CAMERE CLIMATICHE WALK-IN – TEMPERATURA E UMIDITÀ

Camere climatiche di grandi dimensioni Walk-in – Serie FM

Serie di camere per il controllo della temperatura e dell’umidità da 1000 a 5000 L. Ideali per il test di pannelli solari o campioni di grandi dimensioni.
Questi modelli permettono di testare i campioni su un grande range di temperature, da -70 a +180°C a seconda dei modelli. Sono disponibili versioni con o senza il controllo della temperatura.
La velocità di variazione della temperatura arriva a 3°C al minuto.
Sono possibili diverse personalizzazioni di questo prodotto per soddisfare anche le richieste più esigenti. Ad esempio sono disponibili moduli che permettono variazioni di temperatura fino a 10°C al minuto, maggiorazioni della ventilazione forzata, vetri di ispezioni anche laterali etc..



Scarica il PDF


Richiedi i documenti tecnici per questi modelli
Camere climatiche pannellizzate Walk-in – Serie E

Con un sistema speciale per la refrigerazione della camera, questi modelli sono particolarmente efficienti nel consumo di energia.
I modelli di questa serie sono equipaggiati con porte Ethernet per il controllo remoto da PC, tablet o smartphone. È possibile comunicare con la camera attraverso un browser via internet per modificare o anche fermare il processo di test. Tutti i modelli sono disponibili con raffreddamento ad aria o ad acqua.



Tutti i modelli sono disponibili in diverse grandezze, volume (superficie pavimento):

  • Type 1: 4.2 m³ (2.0m²)
  • Type 2: 8.1m³ (3.9m²)
  • Type 3: 12.5m³ (5.9m²)
  • Type 4: 16.8m³ (8.0m²)
  • Type 6: 25.8m³ (12.3m²)
  • Type 8: 34.8m³ (16.6m²)
  • Type 10: 43.8m³ (20.8m²)
  • Type 12: 52.7m³ (25.1m²)


Scarica il PDF


Richiedi i documenti tecnici per questi modelli
Camere monoblocco Walk-in Serie ENX ENL EWSX

Camere espressamente studiate per i test di pannelli solari che permettono di fare i test di:

  • Thermal Cycle Test (200 cicli tra 85°C e -40°C)
  • Humidity Freeze Test (10 cicli di caldo/umido 85°C 85%rh e -40°C)
  • Damp Heat Test (lungo termine 1000 ore a 85°C 85%rh)



Scarica il PDF


Richiedi i documenti tecnici per questi modelli

SHOCK TERMICO – ARIA / ARIA

Camere per shock termico smorzato Serie TSA

Queste camere permettono di effettuare test di shock termici a singola camera. Sensori speciali e algoritmi permettono un massimo risparmio di energia nelle fasi di preriscaldamento e preraffreddamento della camera. Vibrazioni ridotte al minimo per evitare il rischio di scollegamento del campione con i cavi di controllo e potenza.
Queste speciali camere hanno un sistema che evita la formazione di ghiaccio per l’assenza di penetrazioni di aria dall’esterno. Sono possibili fino a 1000 cicli ininterrotti con tempi di esposizione di 15 min.
I sensori di controllo della temperatura sono posizionati sul campione per una massima precisione del test.
Le camere possono essere accoppiate con un sistema di controllo e valutazione computerizzato.



Scarica il PDF


Richiedi i documenti tecnici per questi modelli
Camere per shock termico con elevatore Serie TSD – TSE a doppia Camera

Le camere delle serie TSD e TSE permettono il movimento del campione da una area calda ad una fredda con un elevatore che lo sposta in 10 secondi. Una speciale attenzione è stata posta nella costruzione dell’elevatore per una minima quantità di vibrazioni durante i movimenti.
I sensori di controllo della temperatura sono posizionati sul campione per una massima precisione del test.
Le grandi capacità delle camere serie TSD (fino a 100L) permettono il test di circuiti stampati di dimensioni A4 appoggiati in orizzontale. Le camere serie TSE (fino a 11L) invece sono studiate per ottimizzare le prestazioni per campioni più piccoli.



Scarica il PDF


Richiedi i documenti tecnici per questi modelli

FORNI

Serie PV-PVH – Forni Verticali , 200°C/300°C

Adatto per una vasta gamma di applicazioni, dal test delle caratteristiche di temperatura al trattamento termico e all'essiccazione. Il funzionamento programmato ora consente di memorizzare dieci modelli, ciascuno fino a venti passaggi. Fornisce un'ampia gamma di funzioni, comprese le impostazioni della rampa di temperatura e un massimo di 999 cicli di ripetizione.

Camera ad alte prestazioni

Un controller di indicazione della temperatura con un funzionamento PID avanzato e una configurazione della camera originariamente sviluppata forniscono prestazioni della camera elevate. L'uniformità della temperatura, la costanza della temperatura, la velocità di riscaldamento della temperatura e il tempo di ripristino della temperatura vengono eseguiti con la massima affidabilità.

Ampia scelta di modelli

Sono disponibili 16 forni con una combinazione di range di temperatura, capacità e strumentazione

Una camera verticale salvaspazio

I componenti sono incorporati nella parte superiore della camera verticale. Aumenta la produttività nella linea di produzione e consente di risparmiare spazio in laboratorio.

Struttura interna della porta senza cuciture

La parte posteriore della porta è un'unica struttura stampata che impedisce le perdite di calore da giunti allentati.

Grande capacità di elaborazione

Poiché il pavimento e i ripiani della camera sono stati notevolmente rinforzati, è possibile caricare ed elaborare una grande quantità di campioni contemporaneamente. I ripiani scorrevoli garantiscono una facile movimentazione dei campioni.

Eccellenti prestazioni di riscaldamento

Le prestazioni di riscaldamento sono notevolmente migliorate in modo che la temperatura della camera rimanga costante anche se la serranda di ventilazione è aperta (a +20°C di temperatura ambiente).



Scarica il PDF


Richiedi i documenti tecnici per questi modelli
Serie PH-PHH – Forni Orizzontali , 200 °C/300°C

Adatto per una vasta gamma di applicazioni, dal test delle caratteristiche di temperatura al trattamento termico e all'essiccazione. Il funzionamento programmato ora consente di memorizzare dieci modelli, ciascuno fino a venti passaggi. Fornisce un'ampia gamma di funzioni, comprese le impostazioni della rampa di temperatura e un massimo di 999 cicli di ripetizione.

Camera ad alte prestazioni

Un controller di indicazione della temperatura con un funzionamento PID avanzato e una configurazione della camera originariamente sviluppata forniscono prestazioni della camera elevate. L'uniformità della temperatura, la costanza della temperatura, la velocità di riscaldamento della temperatura e il tempo di ripristino della temperatura vengono eseguiti con la massima affidabilità.

Ampia scelta di modelli

Sono disponibili 16 forni con una combinazione di range di temperatura, capacità e strumentazione

Misura di sicurezza

Meccanismi di tripla sicurezza sono impiegati per il surriscaldamento eccessivo.



Scarica il PDF


Richiedi i documenti tecnici per questi modelli
Serie SPH – Forni con camera di esplosione , 200°C/300°C

Adatto per una vasta gamma di applicazioni, dal test delle caratteristiche di temperatura al trattamento termico e all'essiccazione. Il funzionamento programmato ora consente di memorizzare dieci modelli, ciascuno fino a venti passaggi. Fornisce un'ampia gamma di funzioni, comprese le impostazioni della rampa di temperatura e un massimo di 999 cicli di ripetizione.

Camera termica con sfiato antideflagrante

Questo forno industriale è adatto per l'essiccazione e il trattamento termico di resine sintetiche infiammabili o solventi volatili. Dispositivi di sicurezza come lo sfiato antideflagrante o il sistema di blocco porta (leva a semplice effetto) consentono di operare in totale sicurezza.

Porta dotata di leva a semplice effetto

Serratura, interruttore e cicalino di allarme sono montati per negare il funzionamento a porta aperta.




Scarica il PDF


Richiedi i documenti tecnici per questi modelli

Settori di applicazione

Settori di applicazione


Stabilizzatori e condizionatori elettronici ed elettromeccanici di rete:
  • Linee di produzione;
  • Macchine utensili;
  • Laboratori e banchi prova;
  • Impianti oil and gas.


MMM Group - Stufe e sterilizzatori

MMM è uno dei leader nella fornitura di sistemi per la sterilizzazione, stufe e incubatori, con la missione di promuovere l’igiene dal 1954. Dispone di un catalogo completo di prodotti per la disinfezione e la sterilizzazione utilizzati da ogni settore sanitario, ospedali, istituti scientifici, laboratori e industrie farmaceutiche. Il gruppo ha consolidato nel tempo la sua posizione come pioniere della qualità e dell’innovazione nel mercato tedesco e mondiale.

La produzione si svolge in due stabilimenti: a Stadlern, Germania e a Brno, Repubblica Ceca. La qualità e la precisione dei prodotti rispondono agli standard più esigenti e si addicono perfettamente al rigore che caratterizza l’ingegneria medica. MMM è più di un produttore, fornisce un servizio completo, dalla progettazione, consulto, programmi software, installazione, logistica e validazione dei processi, fino alla costruzione di progetti estesi per l’industria.

Più di 1000 impiegati lavorano insieme per fornire il migliore supporto per proteggere la salute dell’uomo.


Prodotti

STUFE DA LABORATORIO

Il gruppo MMM produce un’ampia gamma di stufe da laboratorio a costi contenuti.

I dispositivi sono disponibili in versione “ECO line” e versione “EVO line” con strumentazione e pannelli leggermente differenti e funzionalità più avanzate.

E-CELL

La E-CELL è una linea di forni di essiccazione economici con un’ampia gamma di temperature, naturalmente precisa e affidabile. Queste stufe sono adatte a semplici processi di essiccazione e riscaldamento. La linea è caratterizzata da un funzionamento silenzioso e un flusso d’aria ottimale all’interno dello spazio utile.

A seguito di una apertura della porta la stufa garantisce un rapido ritorno alla temperatura di esercizio impostata.

I dispositivi E-CELL soddisfano condizioni e regolamenti tecnici legislativi in ​​CZ e UE.

  • Dimensioni interne della camera: 22, 55, 111, 222, 404, 707 litri
  • Temperature di funzionamento: da 5 °C sopra la temperatura ambiente fino a 250 °C (estendibile fino a 300 ° C opzionale)
  • Interni: acciaio inossidabile, opaco No.1.4301 (AISI 304)
Richiedi i documenti tecnici per questo modello
V-CELL

Accurata e veloce, le Stufe V-CELL a circolazione forzata hanno requisiti di alta gamma.

La linea V-CELL, grazie al suo sistema brevettato di circolazione d’aria forzata, garantisce un profilo di temperatura omogeneo per tutti i processi di essiccazione e riscaldamento. Rapidità di riscaldamento e precisione di tutti i processi di tempra caratterizzano queste unità che garantiscono inoltre un funzionamento economico. Queste unità sono adatte particolarmente per materiali con alta umidità.

  • Dimensioni interne della camera: 22, 55, 111, 222, 404, 707, 1212 litri
  • Temperature di funzionamento: da 10° C sopra la temperatura ambiente fino a 250° C (estensibile fino a 300 ° C opzionale)
  • Interni: acciaio inossidabile, opaco No.1.4301 (AISI 304)
Richiedi i documenti tecnici per questo modello
VV-CELL

Stufe a vuoto veloci, economiche ed ecologiche.

Questa linea di stufe sono studiate per una essiccazione sotto vuoto con la possibilità di estrusione da gas inerte.

Possono essere utilizzate per materiali termolabili e sostanze sensibili all’ossidazione ossidazione (polvere, granulati, …) ma anche per componenti estremamente complessi. Queste unità sono ideali per l’essiccazione dei campioni a massa costante utilizzati soprattutto nel settore della lavorazione delle materie plastiche, nel farmaceutico, chimico, elettrico e altre industrie.

  • Dimensioni interne della camera: 22, 55, 111 litri
  • Temperature di funzionamento: da 5 ° C sopra la temperatura ambiente fino a 200 ° C
  • Interni: acciaio inossidabile, opaco No. 1.4571(AISI 316Ti) resistenti alla pressione
  • Anta: vetro trasparente
  • Connessione per gas inerte con valvola per regolazione fine
Richiedi i documenti tecnici per questo modello

INCUBATORI DA LABORATORIO

Sistemi ad alta tecnologia per l’incubazione con funzioni di riscaldamento, raffreddamento e controllo della luce. Questi prodotti sono destinati ad essere utilizzati nella ricerca, sviluppo, produzione, attività commerciali o nel controllo qualità.

Tutti i dispositivi sono disponibili in versione “ECO line” e versione “EVO line” con strumentazione e pannelli leggermente differenti e funzionalità più avanzate.

I-CELL

Incubatori a convezione naturale.

Adatto per il trattamento sicuro di colture microbiologiche. La linea I-CELL è estremamente silenziosa fornisce un flusso d’aria molto morbido all’interno della camera. Questi dispositivi possono essere utilizzati soprattutto in laboratori biologici e microbiologici, test di qualità nell’industria farmaceutica e cosmetica, e per la sperimentazione in medicina veterinaria e alimentare.

  • Dimensioni interne della camera: 22, 55, 111, 222, 404, 707, 1212 litri
  • Temperature di funzionamento: da 5 ° C sopra la temperatura ambiente fino a 99,9° C
  • Interni: acciaio inossidabile, opaco No.1.4301 (AISI 304)
Richiedi i documenti tecnici per questo modello
IV-CELL

Incubatore a ventilazione forzata.

Adatto per l’incubazione sicura di colture microbiologiche. La linea IV-CELL (con un ventilatore) assicura una distribuzione più rapida e precisa della temperatura con minime deviazioni. Queste unità sono adatte soprattutto in laboratori biologici e microbiologici. Possono essere utilizzati anche per test di qualità nell’industria farmaceutica e cosmetica, per testare in medicina veterinaria, e nell’industria alimentare.

  • Dimensioni interne della camera: 22, 55, 111, 222, 404, 707, 1212 litri
  • Temperature di funzionamento: da 10 ° C sopra la temperatura ambiente fino a 99,9° C
  • Interni: acciaio inossidabile, opaco No.1.4301 (AISI 304)
Richiedi i documenti tecnici per questo modello
F-CELL

Incubatore con refrigeratore preciso per simulare i processi naturali.

Le unità F-CELL permettono la termostatazione di campioni precisa nel tempo e nello spazio. L’unico sistema di raffreddamento offre una simulazione precisa dei processi naturali con una bassa evaporazione nel campione. Gli incubatori possono essere usati nel settore delle biotecnologie, botanico, zoologico e nelle industrie alimentari, farmaceutiche, cosmetiche e chimiche.

Tutti i dispositivi di questa serie presentano bassissimi tempi per ristabilire le condizioni impostate.

  • Dimensioni interne della camera: 22, 55, 111, 222, 404, 707 e 1212 litri
  • Temperature di funzionamento: da 0° C fino a 99.9° C (-20°C su richiesta opzionale)
  • Refrigerante: R 134a senza CFC ( per - 20°C R449a senza CFC)
  • Controllo defrosting: manuale
  • Interni: acciaio inossidabile, opaco No.1.4301 (AISI 304)
Richiedi i documenti tecnici per questo modello
CO2-CELL

Incubatore per crescita cellulare con atmosfera protettiva.

La serie CO2CELL è adatta per la ricerca e la crescita delle cellule e di altre culture. Il funzionamento delle incubatrici CO2CELL è basata sul flusso gravitazionale del gas nella camera riscaldata elettricamente con elevata umidità relativa. È possibile selezionare il livello di concentrazione del gas. L’unità è molto silenziosa durante il funzionamento.

Come standard, viene utilizzata un’ atmosfera protettiva di CO2. A seconda delle esigenze del cliente, possono essere utilizzati O2 o NO2. La concentrazione di CO2 nella camera viene rilevata per mezzo di un sensore a infrarossi con un ciclo di calibrazione automatica.

  • Dimensioni interne della camera: 50 e 190 litri
  • Temperature di funzionamento: da 5° C sopra a temperatura ambiente fino a 60° C
  • Concentrazione CO2: da 0.1% a 20%
  • Interni: acciaio inossidabile, opaco No.1.4301 (AISI 304) o DIN 1.4571 (AISI 316)
Richiedi i documenti tecnici per questo modello

CAMERE CLIMATICHE

Le camere climatiche della linea di prodotti ClimaCell forniscono tutte le condizioni per la simulazione precisa e riproducibile delle diverse condizioni ambientali.

Sono uno strumento fondamentale nelle fasi di test di stabilità di componenti, contenitori per cibi o sostanze chimiche, o in studi sui germi, vegetali, tessuti e insetti.

Questi dispositivi offrono un’interessante alternativa alle costose camere di test e sale prove. Un sistema a microprocessore che controlla la umidificazione e deumidificazione e un sistema di illuminazione potente garantiscono ottimi parametri omogenei per le condizioni di prova e di crescita.

Tutti i dispositivi sono disponibili in versione “ECO line” e versione “EVO line” con strumentazione e pannelli leggermente differenti e funzionalità più avanzate.

CLIMACELL
  • Dimensioni interne della camera: 111, 222, 404, 707 e 1212 litri
  • Temperature di funzionamento senza umidità: da 0° C fino a 100° C
  • Temperature di funzionamento com umidità: da 10° C fino a 90° C
  • Refrigerante: R 134a senza CFC ( per - 20°C R449a senza CFC)
  • Liquido per generazione umidità: acqua distillata
  • Range di umidità: 10% 98% RH
  • Interni: acciaio inossidabile, opaco No.1.4301 (AISI 304)
Richiedi i documenti tecnici per questo modello

STERILIZZATRICI AD ARIA CALDA

Il gruppo MMM offre una linea completa per la sterilizzazione ad aria calda. Questi dispositivi possono essere usati per una perfetta, veloce ed accurata sterilizzazione, asciugatura e riscaldamento nel settore della salute.

L’effetto di sterilizzazione è raggiunto grazie alla circolazione forzata di aria secca a temperatura specificata per un tempo definito.

Di solito, temperature di 160°- 180°C, sono ideali per i processi di sterilizzazione con tempi variabili dai 30 ai 60 minuti.

S-CELL

Sterilizzatrice in conformità alle normative europee no. 93/42/EEC.

Questo strumento è idoneo per cliniche mediche e veterinarie, ospedali, farmacie, centri medici e di bellezza, dentisti etc..

I piccoli negozi possono sfruttare anche il modello da 22 l da banco senza occupare grandi spazi. Tre programmi di sterilizzazione sono già impostati.

Tutti questi modelli sono gestiti da un microprocessore “Fuzzy logic” per una migliore garanzia di precisione. Inoltre è disponibile una funzione di avvio ritardato.

  • Dimensioni interne della camera: 22, 55, 111, 222, 404 litri
  • Temperature di funzionamento : da 10° C sopra a temperatura ambiente fino a 250° C
  • Interni: acciaio inossidabile, opaco No.1.4301 (AISI 304)
Richiedi i documenti tecnici per questo modello

Settori di applicazione

Settori di applicazione


  • settore sanitario;
  • ospedali;
  • istituti scientifici;
  • laboratori
  • industrie farmaceutiche